Vemar sas - Condizioni di Vendita

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti della VEMAR SAS (denominate di seguito "Clienti") e la società VEMAR SAS, con sede legale in VIA G. FORTUNATO 59/61, 85050 PATERNO (PZ) ITALIA, iscritta al registro delle imprese della CCIAA di POTENZA PARTITA IVA IT00825000763.
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. LA VEMAR SAS può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.vemarsas.it (denominato di seguito "il Sito"). La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Tutti i rapporti commerciali tra la VEMAR SAS ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on-line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni. Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti della VEMAR SAS, dal momento che il cliente stesso è direttamente responsabile della conservazione riservata e dell'uso della propria password personale.

1. Eseguire un ordine
Gli ordini possono essere eseguiti via Internet sul Sito: www.vemarsas.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
Alla convalida dell'ordine un'e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso.

2. Informazioni sui prodotti
Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità della VEMAR SAS. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori della Vemar s.a.s, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
Tutti gli accessori proposti nei vari pack e/o kit e venduti sul Sito sono degli accessori di marche compatibili e non degli accessori costruttori.

3. Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e non includono le spese di incasso e le spese di consegna.
L'IVA può essere inclusa o esclusa, in base al tipo di account dell'utente, gli importi IVA sono comunque indicati chiaramente nel riepilogo ordine.
Le spese di incasso e di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
La Vemar sas si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

4. Disponibilità
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, l'ordine sarà spedito al cliente non appena la disponibilità di tutti i prodotti sarà soddisfatta. La Vemar sas si impegna ad avvertire e tenere informato il cliente sull'andamento dell'ordine.

Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

5. Modalità di consegna
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.
I prodotti acquistati saranno consegnati dalla Vemar sas  all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell'ordine.
La fattura verrà inviata entro il giorno 15 del mese successivo alla spedizione a mezzo e-mail all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione.

La vemar sas  utilizza i servizi di corriere espresso di TNT spa

I tempi necessari per la consegna variano dai 4 ai 5 giorni lavorativi.

I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. La Vemar sas non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte del corriere.
Nel caso che l'ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti la Vemar sas può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell'ordine.

Cosa fare al momento della consegna :
1. Verificare che il pacco sia in buone condizioni.
2. Aprire il pacco di fronte al corriere chiedendogli cortesemente di attendere la verifica.
3. Verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
4. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato.
5. Restituire la confezione al corriere.
6. Inviare un'e-mail al Servizio Clienti all'indirizzo e-mail vemarsas@vemarsas.it descrivendo l'accaduto nelle 48 ore successive indicando il numero di ordine.

Per permettere alla Vemar sas di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare:
- Un indirizzo e-mail attivo,
- Un numero di telefono fisso.
- Un numero di telefono cellulare.

Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.

6. Pagamenti
Le seguenti condizioni di pagamento sono accettate dalla Vemar sas:
Bonifico anticipato all'ordine
pagamento alla consegna solo per gli ordini con ritiro a magazzino

Nel caso in cui i Clienti scelgano come pagamento il bonifico bancario, la merce sarà spedita soltanto al momento dell'avvenuto accredito sul conto corrente della Vemar sas.

7. Diritto di recesso.
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
VEMAR SAS
VIA G. FORTUNATO 59/61
85050 PATERNO(PZ)

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro: il bene dovrà pertanto essere in buono stato di conservazione (custodito ed eventualmente adoperato con diligenza). Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze ed accessori all'interno dell'imballo originale e protetto accuratamente da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.

Pertanto LA VEMAR SAS respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto in caso di:

- o mancanza dell'imballo originale;
- o assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);
- o danneggiamento del prodotto.

Le spese di restituzione del bene sono a carico del Cliente (ai sensi dell'art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005) pertanto la merce dovrà essere spedita con pacco assicurato in porto franco.

Non verranno pertanto accettati in alcun caso prodotti restituito non integri, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

In caso di valido esercizio del diritto di recesso La Vemar sas procederà a rimborsare il prezzo di acquisto del prodotto entro 30 giorni successivi all'arrivo della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.


8. Condizioni generali di garanzia
Il periodo di garanzia per i prodotti è di 2 (due) anni per gli utilizzatori finali, 1 (uno) anno per le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. La condizione di garanzia è di tipo on-center, cioè presso i laboratori della Vemar sas
Durante il periodo di garanzia il Servizio Assistenza Tecnica della Vemar sas sostituirà i prodotti che manifestano guasti che risultino da difetti di fabbricazione o di materiali.
La garanzia è limitata alla sostituzione delle parti. Il Servizio Assistenza Tecnica della Vemar sas non è in alcun caso responsabile per ulteriori mancanze o difetti.
Le spese di sostituzione dei prodotti in garanzia sono a carico del Servizio Assistenza Tecnica della Vemar sas.
Le spese di trasporto verso il Servizio Assistenza Tecnica della Vemar sas sono a carico del cliente.
Il Cliente, previa autorizzazione (vedi Procedura RMA), deve far pervenire al Servizio Assistenza Tecnica della Vemar sas  il prodotto con allegato una spiegazione dettagliata del problema.

L'obbligo di garanzia del Servizio Assistenza Tecnica della vemar sas decade se:
a. Il Cliente modifica o ripara l'hardware oppure lo fa modificare o riparare da terze parti non autorizzate dal Servizio Assistenza Tecnica della vemar sas .
b. Il Cliente utilizza il prodotto per scopi diversi da quelli normalmente previsti e/o lo espone a condizioni diverse da quelle di normale utilizzo;
c. Il Cliente utilizza o mantiene quanto fornito in modo sbagliato, negligente o improprio;
d. Il numero di serie originale è stato rimosso, danneggiato o illeggibile;
L'obbligo di garanzia della Vemar sas non è applicabile:
a. All' hardware non fornito dalla Vemar sas ;
b. Se i difetti sono il risultato della normale usura;
c. Se i difetti risultano da cause esterne quali fuoco o acqua, fulmini, sinistri, azioni moleste o guerra;
d. Se i difetti sono il risultato di (o vengono simulati da) un virus informatico;
e. Se i difetti sono il risultato o sono in relazione ad un collegamento con prodotti di altri costruttori;
f.  Se risulta chiaro che non esiste alcun diritto di garanzia, tutte le eventuali spese di analisi tecnica, riparazione o sostituzione saranno a carico del cliente.
Le modalità di reso del materiale per riparazione possono essere richieste al Servizio Assistenza Tecnica Vemar sas


Nel caso di invio di materiale per riparazione in garanzia che dovesse risultare funzionante Vi verrà addebitato un importo forfettario di 38,00 Euro + I.V.A. 22%, quale rimborso delle spese sostenute (N.B. Per funzionante si intende anche il prodotto per cui l'unica operazione da svolgere sia l'aggiornamento e/o il caricamento del firmware).
Il pagamento dell'eventuale costo della riparazione dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario prima della restituzione del prodotto riparato. La Vemar sas si avvarrà del diritto di ritenzione a garanzia del pagamento.


9. Controversie e responsabilità
Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. Per tutte le controversie risultanti dall'interpretazione e/o dall'esecuzione di queste Condizioni Generali sarà competente il Foro di POTENZA.

LA VEMAR SAS non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d'incendi e/o di guerre. LA VEMAR SAS non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall'acquisto di un prodotto sul Sito.

LA VEMAR SAS  non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.

L'impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità della Vemar sas.
Dei link web presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. La Vemar sas non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.

Nei casi in cui la responsabilità della Vemar sas possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell'ordine.