Vemar compie 40 anni!

Paterno (PZ), 1985: dove e quando tutto ha avuto inizio. Erano gli anni di VHS e Walkman, dell’innovazione digitale, delle sperimentazioni nella moda e nella musica e per noi sono diventati molto di più.
Paterno (PZ), 1985: dove e quando tutto ha avuto inizio. Erano gli anni di VHS e Walkman, dell’innovazione digitale, delle sperimentazioni nella moda e nella musica e per noi sono diventati molto di più.

 

Immaginavamo il mondo degli uffici molto diverso da quello che era: lo volevamo più funzionale, organizzato, meno complicato. Ma non immaginavamo che portare ordine tra carta, documenti e agende potesse essere l’inizio di quello che adesso ci sembra un lungo viaggio in treno fatto di tante fermate, qualche sosta, qualche cambio direzione, ma con una destinazione fissa: l’innovazione.

Michele Ventre, padre e fondatore dell’azienda, iniziò vendendo prodotti per la stampa e cancelleria. Quarant’anni dopo, Vemar è un punto di riferimento nel territorio lucano e nel sud Italia per la rivendita di mobilio da ufficio, stampanti da produzione, servizi ICT e tanto, tanto di più. Alla base di tutto ci sono, da sempre, valori solidi come l’affidabilità, la qualità e il rispetto delle persone, che hanno reso possibile attraversare quattro decenni di cambiamenti con lo sguardo sempre alto e rivolto al futuro, senza dimenticare le proprie radici.

La trasformazione di Vemar è stata una continua evoluzione: nei primi anni duemila eravamo gli unici rivenditori in Italia di fotocopiatrici Mita, mentre nel 2004 portavamo al sud la prima "production". Con l’ingresso in azienda di Alfredo e Antonello, i figli di Michele, Vemar ha ampliato la propria visione, cogliendo ogni sfida come un’opportunità di crescita, anticipando i cambiamenti del mercato e proponendo soluzioni non solo in grado di rispondere alle esigenze del pubblico, ma di superarle. Ha preso così vita un nuovo progetto rivoluzionario che, pur mantenendo un forte attaccamento per il territorio e per le proprie radici, ha deciso di guardare ben oltre: nuovi servizi ICT, gestione documentale e supporto su misura sono solo alcune delle risposte pronte e puntuali di Vemar alla crescente domanda di soluzioni integrate. Oggi l'azienda non è solo un punto di riferimento locale, ma una realtà pronta a vincere le sfide di un mercato in moto continuo, sempre al fianco dei propri clienti. Dalla stampa professionale a soluzioni avanzate in ICT, Vemar ha costantemente evoluto la propria offerta, ampliando i servizi con consulenze per cloud, sicurezza e automazione. Attenta anche agli spazi di lavoro e al comfort, l'azienda ha saputo rispondere anche alle esigenze di arredamento negli uffici. Nel corso degli anni molte persone si sono aggiunte alla famiglia Ventre per garantire un’ottima gestione del lavoro in Vemar e, nonostante si respiri forte l’identità familiare, tutti i dipendenti sono stati accolti come figure indispensabili all’azienda.

 Integrità, fiducia e responsabilità sono i nostri valori morali, visione, intuizione e innovazione sono quelli che guidano il nostro percorso di crescita. 

Questo quarantesimo anniversario segna un nuovo capitolo, che comincia con gratitudine verso i fondatori, collaboratori e clienti, mentre l’azienda guarda al futuro con la stessa determinazione di sempre.

 Saremo lieti di festeggiare insieme a voi al più presto.

Grazie.


 


Condividi articolo
La stampa DTG professionale: Brother GTX Pro
Le tecnologie di stampa nel settore tessile, come sceglierle?